Vivere in famiglia la stessa fraternità praticata nel Cenobio dei nostri Monasteri

E’ quanto propone il benedettino dell’ Abbazia di Farfa, don Massimo Lapponi, amico di lunga data del nostro Monastero di Fano che, proprio ospite da noi nella nostra città alcuni anni fa, iniziò ad intuire e maturare l’idea di meditare la Regola redatta dal fondatore dell’Ordine, San Benedetto, per rivisitarla e applicarla alla vita familiare.

Dal lavoro al riposo – passando per momenti quotidiani come ad esempio i pasti, le uscite, la preghiera, e lo studio – questa “Regola familiare”, affascinante ma sempre profondamente realistica, armonizza tra loro le azioni e le intenzioni di tutti i componenti della cellula fondamentale della nostra società.

 Ma leggiamo direttamente un’intervista al padre di questa intuizione, Don Massimo Lapponi

>>CLICCA QUI<<

L’8 dicembre 2015, a Farfa, dopo un lungo lavoro é stata inaugurata la “La corona di dodici stelle” un progetto su piattaforma web di una “Scuola di Formazione On line per Famiglie”

>>CLICCA QUI<<


Conversazioni

Cerca tra gli articoli sul nostro sito le Conversazioni di Don Massimo Lapponi:

un approfondimento da non perdere!!


Una Proposta per Laici e Famiglie

Come Monastero Benedettine di Fano, saremmo ben lieti di condividere con voi lettori, famiglie o giovani che vi preparate a vivere una famiglia, spunti ed opinioni.

Con la possibilità in futuro di poter approfondire questa “Regola familiare”, portandovi la nostra esperienza nel vivere la nostra Regola.

Se siete interessati a saperne di più sul come “regolare con San Benedetto” la vostra famiglia scriveteci pure, potete farlo attraverso la pagina dei contatti (qui).